Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Pantelleria, il Consiglio riunito: "Prevenire altri roghi"

TRAPANI. Il consiglio comunale di Pantelleria con un documento al termine della seduta straordinaria tenutosi nel circolo "Cesare Battisti" di Sibà, ha deciso di "mettere in atto qualsiasi misura preventiva, di tutela e salvaguardia del territorio affinché tali gesti non possano ripetersi nel territorio isolano; di adottare strumenti di maggiore salvaguardia e tutela del territorio, che vedano una partecipazione attiva da parte della comunità; di attivare di concerto con l' Amministrazione Comunale e l' associazionismo diffuso dell' isola, campagne di sensibilizzazione tra la popolazione e tra le nuove generazioni, affinché possa nascere una nuova e più consolidata coscienza civica riguardo la natura e l' ambiente che ci circonda".

Il consiglio ha dato mandato al sindaco Salvatore Gino Gabriele di intervenire presso ogni organo istituzionale perché venga riconosciuto la stato di Emergenza da parte del Governo.Occorrerà anche istituire un tavolo tecnico con il mondo imprenditoriale e associazionistico dell' isola affinché si possa individuare una strategia comune per affrontare al meglio la stagione turistica, ormai alle porte.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia