Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, società di volantinaggio con 19 dipendenti in "nero"

TRAPANI. Le fiamme gialle trapanesi hanno controllato e scoperto una società come fornitrice di servizi di volantinaggio per la grande distribuzione con ben 19 dipendenti completamente “in nero”. La società è stata segnalata all’Ispettorato provinciale del lavoro per l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Prevista acneh una sanzione che andrà da un minimo di 48 mila euro ad un massimo di 96 mila euro. La ditta ha legale nella provincia di Palermo, ma è operante nel territorio della provincia di Trapani.

L’azienda era stata indicata dal comando provinciale dei carabinieri di Trapani, che negli ultimi mesi hanno avviato una serie di interventi mirati a contrastare il fenomeno del cosiddetto “lavoro nero”.

La guardia di finanza di Trapani ha intensificato l’attività di contrasto al sommerso da lavoro, dall’inizio del 2016. Dall’inizio dell’anno sono stati scoperti ben 46 “lavoratori in nero” e sono state contestate sanzioni per un minimo di 125 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia