Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isole Egadi, nuovi collegamenti quotidiani

TRAPANI. Adesso è ufficiale: cambiano gli orari delle due linee pomeridiane per collegare Trapani con le isole Egadi. Un miglioramento delle tratte in vista dell’imminente arrivo della stagione estiva, ma anche per venire incontro alle esigenze dei residenti, in particolare gli abitanti di Marettimo, e non soltanto dei turisti che già numerosi si recano a Favignana, Marettimo e Levanzo nonostante il tempo continui a fare i capricci.
La Regione siciliana, infatti, ha accolto le richieste inoltrate in modo ripetuto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Pagoto, rivolte anche alla nuova società di navigazione, la SNS (Società di Navigazione Siciliana) e dal prossimo primo maggio apporterà le variazioni utili agli orari di partenza da Trapani per le Isole per due linee pomeridiane. Dall’inizio del mese prossimo la corsa delle ore 15.45 verrà anticipata alle ore 15.30 e la corsa delle 16.40 sarà invece posticipata alle ore 17.30.

Un obiettivo che il Comune, alla fine, è riuscito a centrare e che di certo apporterà benefici a quanti usufruiscono dei collegamenti pomeridiani per raggiungere dal porto del capoluogo l’Arcipelago delle Egadi.
«Una notizia che accogliamo con compiacimento – dice il vice sindaco nonché assessore ai Trasporti e alle Frazioni Enzo Bevilacqua – che ci consente in modo particolare di soddisfare le richieste degli abitanti di Marettimo, la più lontana e in questo senso la più penalizzata delle isole». L’obiettivo era quello di eliminare due corse troppo ravvicinate.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia