Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, tentata rapina in un pub del centro: il bandito perde la pistola e scappa

TRAPANI. Tentata rapina, la scorsa notte, in un pub di Trapani. Nel mirino, “La Divina” di via Errante, una traversa della centralissima via Fardella. Ad agire, un bandito a volto coperto e armato di pistola. Intorno alle 3,30 ha fatto irruzione nel locale e sotto la minaccia dell’arma ha tentato di farsi consegnare l’incasso.

A mandare a monte il suo progetto, però, è stato un dipendente che ha reagito al rapinatore che nella colluttazione ha perso la pistola recuperata e sequestrata, poi, dalla polizia. Il malvivente, però, avrebbe estratto un coltello, ferendo alla mano l’impiegato che aveva cercato di bloccarlo. Poi la fuga a mani vuote. Scattato l’allarme sono intervenuti gli agenti della Squadra volante della questura del capoluogo, impegnati nei servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere gli episodi di microcriminalità. Del bandito, però, nemmeno l’ombra.

Si era già dileguato. I poliziotti hanno già provveduto ad ascoltare l’impiegato del pub, rimasto ferito ad un a mano alla ricerca di qualche elemento che li possa mettere sulle tracce del fuggitivo. Il malcapitato è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso del Sant’Antonio Abate. La pistola sequestrata sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare se era già stata utilizzata per compiere delitti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia