Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti ingombranti, servizio di raccolta prorogato a Trapani

L’amministrazione comunale in attesa della nuova gara proroga l’incarico all’impresa al fine di evitare situazioni di emergenza ambientale e sanitaria

TRAPANI. Il servizio per la raccolta dei rifiuti ingombranti e sistemazione delle relative aree scade. Così l’amministrazione comunale di Trapani corre subito ai ripari allo scopo di evitare una serie di incovenienti e problemi legati fatti igienico-sanitari. In pratica, il servizio era stato affidato lo scorso anno alla ditta Eco Burgus di Borgetto che si era aggiudicata la relativa gara d’appalto, appalto della durata di 8 mesi salvo la proroga.

Di fatto, da circa 48 ore i termini relativi alla gara d’appalto sono scaduti e di conseguenza il sindaco Vito Damiano ha emesso un’ordinanza con la quale dispone la proroga alla ditta Eco Burgus per la prosecuzione del servizio per altri 60 giorni, vale a dire sino alla fine del mese di marzo e per una spesa complessiva di circa 70 mila euro.

La proroga disposta dal sindaco si poggia su alcune motivazioni e precisamente: quella di consentire agli Uffici competenti di palazzo D’Alì di procedere ad una nuova gara d’appalto, ma anche «la condizione di emergenza ambientale che potrebbe venirsi a determinare con l’eventuale interruzione del servizio che costituirebbe un danno grave in materia di igiene a causa dell’indiscriminato abbandono di rifiuti ingombranti di qualsiasi genere, e quella di natura economica per il Comune per via del potenziale non raggiungimento delle percentuali minime di raccolta differenziata disposte sia dal governo nazionale che dal Governo regionale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia