Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giuramento di Ippocrate per 21 medici

TRAPANI. Ventuno giovani neo laureati hanno pronunciato il «Giuramento di Ippocrate» nella sala conferenze dell'Ordine dei medici "Giuseppe Garraffa" di Trapani.

Si tratta del giuramento che comporta le regole fondamentali che il giovane medico deve rispettare per intraprendere la professione.
Queste norme, tutt'ora in vigore, prevedono il mantenimento del segreto professionale, non rivelando quello che gli confida il paziente. Ma anche prestare perizia e prudenza nella cura del malato e soccorso a chiunque sia bisognoso di cure, oltre al non dover agire sprovvedutamente.

A giurare, nel corso dell'annuale cerimonia, un importante momento per chi si affaccia alla professione medica, sono state undici donne e dieci uomini, tutti che hanno conseguito la laure in Medicina e Chirurgia: Giovanna Cammareri, Federica Fundarò, Marisa Indelicato, Giulia Linares, Chiara Minaudo, Sissi Paleino, Lucia Pedone, Francesca Roppola, Maria Cristina Teri, Jessica Titone, Emanuela Vultaggio, Nicola Candela, Francesco Emanuele Clemente, Salvatore Clemente, Claudio Fodale, Pietro Genna, Michele Governale, Giuseppe Jason Mognarelli, Stefano Saladino, Giuseppe Savona e Marco Scibilia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia