Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licei di Trapani, partono i controlli dei solai

Si tratta delle indagini diagnostiche da effettuare su solai degli edifici scolastici, sulla base di un bando del Ministero che punta ad ottenere una radiografia delle condizioni dei solai degli istituti scolastici

TRAPANI. L'importo complessivo dell'intervento è di poco meno di 100 mila euro ( 97.569,28) ripartito al 50% tra il Ministero dell'Istruzione ed il Libero Consorzio Comunale di Trapani. Si tratta delle indagini diagnostiche da effettuare su solai degli edifici scolastici, sulla base di un bando del Ministero che punta ad ottenere una radiografia delle condizioni dei solai degli istituti scolastici per prevenire i rischi di crollo e garantire al meglio la sicurezza.

La parte del costo dell'intervento a carico del Ministero, pari a 48.784,64 euro, rimane vincolata al riconoscimento del finanziamento, ma intanto l'ex Provincia ha proceduto alla prenotazione dell'impegno della stessa somma di 48.784,64 a proprio carico.

Questi gli edifici scolastici di tutto il territorio individuati dai tecnici del Libero Consorzio Comunale di Trapani come quelli da sottoporre a verifica: Liceo statale "Rosina Salvo" (ex-Magistrale) di Trapani; Istituto statale d'istruzione secondaria superiore "Ruggero D'Altavilla" di Mazara del Vallo; Istituto d'istruzione superiore - Liceo classico di Alcamo; Liceo Scienze umane (Magistrale) "Giovanni Gentile" di Castelvetrano; Istituto Tecnico Economico "Leonardo Sciascia" di Erice e Liceo statale "Pascasino" di Marsala.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia