Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agguato ad Alcamo, è morto l'uomo colpito da una fucilata dopo una lite. Arrestati due fratelli

Secondo gli investigatori il delitto sarebbe maturato all'interno di un regolamento di conti per questioni legate allo spaccio di droga

Enrico Coraci

ALCAMO. È morto ieri sera nell'ospedale Cervello di Palermo Enrico Coraci, 34 anni, l'uomo raggiunto da una fucilata al torace venerdì sera ad Alcamo.

Ieri gli inquirenti hanno arrestato i fratelli Francesco e Vincenzo Gatto, rispettivamente di 29 e 22 anni, accusati di essere gli esecutori materiali dell'agguato. Secondo gli investigatori il delitto sarebbe maturato all'interno di un regolamento di conti per questioni legate allo spaccio di droga.

I tre, secondo una ricostruzione degli investigatori, avrebbero avuto un litigio, davanti alla panineria «Fame Chimica», in piazza della Repubblica, ad Alcamo. La vittima, probabilmente ubriaca, si sarebbe scagliata contro i fratelli Gatto, colpendo con un pugno al volto uno dei due. Dopo l'aggressione Coraci si sarebbe allontanato con la propria auto. E poco più tardi è avvenuto l'agguato, in via Ruisi.

I fratelli Gatto, che hanno precedenti penali e lavorano occasionalmente quali braccianti agricoli, e Coraci avrebbero litigato nella notte tra venerdì e sabato scorsi a piazza della Repubblica. Coraci avrebbe sferrato un pugno in viso ad uno dei due fratelli e si sarebbe poi allontanato. Poco dopo i fratelli Gatto lo avrebbero raggiunto nel quartiere del "Villaggio regionale", una zona frequentata da spacciatori e assuntori di stupefacenti.

Uno dei due fratelli avrebbe imbracciato un fucile calibro 12 caricato a palla singola ed esploso un colpo contro Coraci, ferendolo gravemente al torace. La vittima è stata ricoverata nell'ospedale Cervello di Palermo dove è poi deceduta.

Utili alle indagini sarebbero state alcune testimonianze come pure le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno registrato, dopo la lite, il passaggio delle auto - la Ranault "Scenic" di Coraci e il furgone Fiat "Doblò" dei fratelli Gatto, che si stavano dirigendo verso il quartiere frequentato dagli spacciatori.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia