Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autocisterna si ribalta sulla Palermo-Mazara, quattro feriti nell'incidente: uno è grave

Autostrada Torino-Piacenza-Brescia. Morti per chilometro 617

PALERMO. Un'autocisterna si è ribaltata sull'autostrada Palermo Mazara del Vallo in direzione Trapani, tra gli svincoli di Gallitello e Salemi. Il grosso mezzo si trova nella carreggiata e crea disagi alla circolazione. Sono già intervenute le pattuglie della polizia stradale che stanno cercando di ridurre i disagi agli automobilisti.

Disagi che aumenteranno quando i vigili del fuoco arriveranno nella zona e dovranno svuotare il carico di carburante. Per eseguire le operazioni in sicurezza i pompieri hanno chiesto di chiudere le due carreggiate, sia in direzione Palermo che Mazara del Vallo. Una precauzione necessaria visto che si dovranno togliere dalla cisterna migliaia di litri di carburante.

Quattro feriti, di cui uno grave, è il bilancio dell'incidente stradale sulla A29, nel tratto fra gli svincoli di Salemi e Gallitello, che ha visto coinvolti un'autocisterna e un'auto Polo. Nell'impatto la vettura è stata trascinata per una ventina di metri lungo la corsia di emergenza, mentre l'autocisterna si è ribaltata nella scarpata perdendo parte del carico e rendendo intransitabile un tratto di autostrada che sta per essere bonificata dai vigili del fuoco intervenuti sul posto anche per estrarre i feriti.

Sul posto sono intervenuti pure agenti della Polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi e che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente, operai dell'Anas e ambulanze del 118. Il ferito più grave, il conducente della Polo, è stato prima trasportato all'ospedale di Alcamo e successivamente in Elisoccorso, in un ospedale palermitano. Gli altri feriti, altri due occupanti del veicolo e il conducente dell'autocisterna, sono stati trasportati all'ospedale di Castelvetrano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia