Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta degli operai di Belice Ambiente a Mazara del Vallo

MAZARA DEL VALLO. Alcuni operai di Belice ambiente, società d'ambito territoriale che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, da qualche ora si trovano sul tetto del palazzo comunale dei Cavalieri di Malta, a Mazara del Vallo. Protestano per il mancato pagamento degli stipendi, quattro quelli arretrati. Alla protesta  partecipano anche familiari degli operai che ieri sera hanno manifestato.

«La raccolta dei rifiuti è ripresa dopo la sospensione di ieri a causa degli operatori dell'Ato Belice che hanno di fatto impedito alle ditte private di lavorare. - ribatte Cristaldi - Oggi, il servizio riprenderà e presumibilmente saranno adottate decisioni che assicureranno la buona riuscita della raccolta dei rifiuti con sicurezza per gli operatori. A pagare gli stipendi degli operai dell'Ato Belice non deve essere il Comune stante che lo stesso sta facendo di tutto per aiutare i lavoratori».

Cristaldi ha anche aggiunto: «Riguardo al pagamento dei 900 mila euro impegnati dal Comune abbiamo determinato l'accredito della somma all'Ato Belice di cui 500 mila già accreditati e 400 mila con valuta 4 dicembre. Queste somme sono più che sufficienti a pagare ben quattro mensilità e gran parte degli oneri dovuti, ma la disperazione acceca e quindi si sta assistendo a spettacoli non certo brillanti, con azioni esagitate, con proteste oltre le righe e con atti di intimidazione che finiranno in Tribunale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia