Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua, riprende con regolarità l’erogazione a Trapani

TRAPANI. Torna regolare l’erogazione idrica. I lavori al serbatoio di Bresciana, avviati ieri e che hanno portato all’interruzione dell’erogazione dell’acqua verso le zone periferiche della città, infatti, sono stati portati a termine. E così, già da ieri pomeriggio intorno alle 17, l’acqua è tornata a scorrere dentro le tubature ed a raggiungere il serbatoio di accumulo. Da questa mattina, pertanto, dovrebbe ritornare regolarmente nelle case dei cittadini.

“Si è trattato di alcuni lavori indifferibili ed urgenti – assicura Giuseppe Licata, assessore comunale al Servizio Idrico – e, comunque, siamo riusciti a portarli a termine prima di quanto prevedevamo. Pensavamo che gli stessi venissero ultimati entro domani mattina (ieri per chi legge, ndr), invece siamo riusciti ad anticiparli”.

Nella giornata di ieri, però, a causa dei lavori, l’erogazione è stata totalmente interrotta in direzione di tutte le frazioni a Sud del capoluogo (Rilievo, Guarrato, Fontanasalsa, Pietretagliate, Palma, Salinagrande e Marausa), ma anche in direzione dell’arcipelago delle Egadi, dell’aeroporto militare e di quello civile di Birgi, della centrale Enel di Favarotta, del comando provinciale dei vigili del fuoco, del centro di accoglienza di Milo e dell’impianto di riciclaggio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia