Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, i privati liberano la città dai rifiuti

MAZARA DEL VALLO. L'emergenza è finita. Nelle notti di venerdì, sabato e domenica, gli operai della ditta incaricata che ha avuto mandato dal comune con l'ex articolo 191, ha ripulito strade e marciapiedi e la città, già ieri, è ritornata ad essere vivibile.

Restano ancora dei rifiuti in qualche periferia ma nel centro urbano e negli angoli delle strade non c' è più un sacchetto abbandonato, svuotai anche i contenitori di diversi condomini. Il sindaco Nicola Cristaldi ha seguito i lavori ed ha indicato anche le zone ove bisognava subito intervenire.

"Stiamo facendo un buon lavoro. Abbiamo eliminato il degrado di alcune aree che erano diventate un pericolo anche dal punto di vista igienico-sanitario e non soltanto per la visibilità. Abbiamo incontrato alcune difficoltà per il fatto che la discarica di Trapani poteva accogliere solo 30 tonnellate di rifiuti al giorno per cui il nostro lavoro è stato limitato da questo handicap. Adesso siamo riusciti ad ottenere una deroga a questo limite. La discarica sta raccogliendo da sabato 100 tonnellate di rifiuti al giorno. Fatto questo che ci consente di togliere ogni giorno non soltanto l'ordinario, cioè tutto quello che i cittadini scaricano, ma anche gran parte dei rifiuti che si sono accumulati". Lo dichiara il Sindaco Nicola Cristaldi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia