Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna morta a Pantelleria, sul corpo nessun segno di violenza

PANTELLERIA. Nessun segno di violenza,  tranne quelli provocati dall'impatto dell'auto sui fondali,  sarebbe stato rilevato sul corpo di Teresa Stuppa, la donna di  55 anni il cui cadavere, lunedì scorso, intorno a mezzogiorno, è  stato trovato dai sommozzatori nelle acque del porto nuovo di  Pantelleria.  È stato questo il primo risultato dell'autopsia disposta  dalla magistratura ed effettuata da un medico legale  all'obitorio di Marsala.

Si attende, comunque, ancora il  risultato degli esami istologici per accertare la presenza di  acqua nei polmoni o in altri tessuti. Solo in caso negativo, si  valuterebbero altre possibili cause di decesso. E cioè che la  donna sia morta prima del suo impatto con le acque e i fondali  del porto. Sugli stessi fondali, a circa otto metri di  profondità, è stata trovata anche l'auto di Teresa Stuppa, una  Land Rover Defender.

Il cadavere della donna era fuori  (probabilmente, il corpo è stato sbalzato dopo l'impatto) e il  mezzo era a circa dieci metri di distanza dal molo. Quest'ultimo  particolare fa presumere che l'auto sia stata lanciata a  velocità verso il mare e che quindi non sia finita in acqua per  un incidente. Sul caso indagano la Procura di Marsala e i  carabinieri.      L'allarme sulla scomparsa era stato lanciato dai familiari  anche su Facebook. Secondo la sorella, Teresa Stuppa non aveva  motivi per togliersi la vita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia