Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade, semafori e strisce: via ai lavori a Marsala

MARSALA. Scattato su tutto il territorio comunale il «Piano sicurezza» disposto dall'amministrazione Di Girolamo in vista della stagione invernale. Il «Piano» vede prioritariamente la revisione completa degli impianti semaforici del territorio, il rifacimento della segnaletica stradale e l'immediata manutenzione delle strade urbane e periferiche.

Manutenzione dei semafori

I primi interventi riguardano gli impianti semaforici. La gara d'appalto è stata aggiudicata da alcune settimane alla ditta Gaspare De Vita e, proprio per lo stato in cui si trovano molti impianti semaforici, spenti o funzionanti soltanto parzialmente,il dirigente del settore Grandi Opere, ingegnere Gian Franco D'Orazio pare intenda procedere alla consegna anticipata dei lavori nelle more della stipula del contratto, alla luce di un sopralluogo da parte dei tecnici del settore che hanno già individuato gli impianti fuori servizio o quelli il cui funzionamento è soltanto parziale.

Rifacimento strisce pedonali

Con gli impianti semaforici anche il rifacimento della segnaletica stradale proprio nel centro urbano e nell'immediata periferia. Per la verità la segnaletica è stata rifatta per buona parte in città ma il materiale utilizzato dall'impresa appaltatrice dei lavori non è stato dei migliori. Sono infatti bastate poche settimane che strisce pedonali e segnali stradali, sparissero quasi del tutto. Pare che l'amministrazione comunale,anche su sollecitazione di una serie infinita di interrogazioni consiliari, abbia contestato la qualità dei lavori effettuati nel ripristino della segnaletica orizzontale che i marsalesi attendevano da oltre cinque anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia