stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca "Maresicuro", la Capitaneria: "Il bilancio è positivo"
CONTROLLI

"Maresicuro", la Capitaneria: "Il bilancio è positivo"

di

TRAPANI. Più di cento persone soccorse, numerose sanzioni amministrative contestate, più di cinquemila controlli eseguiti. Il bilancio dell’operazione denominata «Mare sicuro», condotta, durante la stagione estiva, dalla Capitaneria di porto del capoluogo per tutelare l’incolumità di bagnanti e diportisti.

Ma i militari della Guardia costiera sono stati impiegati anche nell’operazione «Triton» che ha consentito il recupero in mare di 4.111 migranti, giunti poi in città.
L’attività di vigilanza nell’area marina protetta «Isole Egadi» e nell’area di reperimento «Monte Cofano, Golfo di Custonaci» è culminata nella contestazione di 20 sanzioni amministrative.  Cinque, invece, le notizie di reato. nel corso dei controlli sono state recuperate nove esemplari di tartaruga «Caretta caretta», affidati poi alle cure del personale del Wwf. Sono stati, invece, 165 i bollini blu rilasciati ad altrettante unità da diporto risultate in regola con i documenti di bordo, la tassa di stazionamento e le dotazioni di sicurezza. Ventuno, invece, le imbarcazioni contravvenzionate in quanto non in regola. Verifiche ed ispezioni sono state eseguite anche sul demanio marittimo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X