Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, potenziato il servizio scolabus

PANTELLERIA. Il Comune di Pantelleria ha affidato alla ditta Marsala Travel Bus di Trapani un servizio scuolabus aggiuntivo in estensione al contratto relativo al servizio di mobilità Integrata (scuolabus e trasporto pubblico). L'importo di questo nuovo servizio per l'anno scolastico in corso è di 9.500 euro più iva.
La necessità di questo nuovo servizio è nata dal fatto che ci sono molte scuole in ristrutturazione e, quindi, occorre trasportare i bambini nei locali alternativi reperiti. Il Comune, come è noto, lo scorso anno aveva stipulato un nuovo contratto per il servizio di mobilità integrato per la durata di sei anni con la ditta Marsala Travel bus di Trapani per un importo complessivo di 3.699.639,86 euro, iva compresa.

«Carenza di personale, autobus obsoleti e poco sicuri, utilizzo dei lavoratori per mansioni diverse rispetto all'inquadramento e orario di lavoro superiore al previsto». Lo afferma, intanto, in un comunicato il responsabile provinciale Trasporto pubblico locale della Filt Cgil di Trapani Salvatore Gammicchia. «L'azienda di trasporto - dice Gammicchia - si era impegnata a trovare soluzioni alle problematiche che coinvolgono i lavoratori e i mezzi, ma a oggi nulla è stato risolto.
Tale atteggiamento di chiusura mette in difficoltà i lavoratori nello svolgimento dell'attività e pregiudica il buon funzionamento del servizio di trasporto urbano, compreso quello scolastico». «Verificheremo e acquisiremo informazioni su quanto affermato dal sindacato - dice il dottor Salvatore Belvisi, responsabile del quarto settore del Comune di Pantelleria che si occupa anche dei trasporti -. Nel caso in cui ci fossero le carenze evidenziate chiederemo alla ditta di ottemperare alle richieste».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia