Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogo doloso a Marsala, in fiamme una betoniera

Ad accorgersi dell’incendio sono stati i carabinieri della stazione di Petrosino. Avviate le indagini sulle quali vige il riserbo

MARSALA. Fiamme nella notte all’interno di una ditta di Calcestruzzi in disuso: brucia una betoniera. È accaduto intorno alle mezzanotte, nell’estrema periferia sud della città. Per l’esattezza alle 00,20 una richiesta di intervento sul posto è stata avanzata da parte dei carabinieri che hanno allertato i vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi.

Le fiamme avevano avvolto un mezzo pesante che si trovava all’interno di un cortile di un’azienda chiusa da alcuni mesi. La ditta è collocata in fondo ad una traversa alla quale si accede dalla via Nazionale, non lontano dal bivio “Triglia-Scaletta”, quasi al confine con il Comune di Petrosino.

E infatti ad accorgersi del rogo, in prima battuta, sono stati proprio i carabinieri della locale stazione di Petrosino – il cui territorio di riferimento abbraccia anche parte della periferia sud del Marsalese – e che comunque fa capo alla Compagnia di Marsala diretta dal capitano Carmine Gebiola. I carabinieri hanno visto il fumo nero provenire dal piazzale interno alla ditta e hanno chiamato i pompieri.

In pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno attivato le proprie pompe per estinguere le fiamme che riguardavano la betoniera di colore grigio chiaro di tipo “Astra” che era stata parcheggiata sotto una tettoia interna al cortile dell’azienda chiuso da un cancello metallico e circondato da un muro di cinta bianco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia