Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, scuola di cucito per le donne in cerca di un lavoro

Presentato il corso di Patchwork (cucito creativo) che ufficialmente inizierà il prossimo 20 ottobre in contrada Xitta nei locali delle suore

TRAPANI. Presentato il corso di Patchwork (cucito creativo) che ufficialmente inizierà il prossimo 20 ottobre in contrada Xitta, nei locali messi a disposizione da suor Maria, superiora delle Suore Salesiane Oblate. La presidente del Rotary Birgi Mozia Vita Maltese ha illustrato il corso al numeroso ed attento pubblico presente.

«Si tratta di una iniziativa benefica del Club - ha detto - che offrirà alle allieve la possibilità di imparare l'arte del cucito creativo, mettendo a disposizione le macchine da cucire e le attrezzature a cinque o più donne del nostro territorio. Attività - ha proseguito - che continuerà anche negli anni successivi con la creazione di una vera e propria scuola di cucito per giovani donne che non hanno un lavoro ma sono dotati di passione e creatività perché il Patchwork come ha spiegato Linda Sorrentino che ha presentato e curerà il corso è storia arte cultura e sentimento».

Caricamento commenti

Commenta la notizia