stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Fulmine su Birgi, l'aeroporto di Trapani resta chiuso per 5 ore
MALTEMPO

Fulmine su Birgi, l'aeroporto di Trapani resta chiuso per 5 ore

di
Due voli sono stati cancellati in partenza per Roma Ciampino e Bergamo, altri due per Pisa e Bologna sono stati dirottati allo scalo palermitano Falcone Borsellino

TRAPANI. A causa del maltempo lo scalo aeroportuale di Trapani Birgi è rimasto chiuso fino alle 11 di questa mattina. Un fulmine si è abbattuto sulla pista provocando danni all'asfalto. Due voli sono stati cancellati in partenza per Roma Ciampino e Bergamo. Mentre due voli sono stati dirottati allo scalo palermitano Falcone Borsellino per Pisa e Bologna.

"Verso le ore 06:30 di questa mattina - si legge in una nota della società Airgest, che gestisce lo scalo - il preposto personale del gestore civile ha riscontrato la presenza di uno squarcio sulla pavimentazione della pista di volo, causato da un fulmine abbattutosi durante i forti temporali della notte scorsa. D’accordo con le preposte autorità militari responsabili dell’infrastruttura di volo, si è reso necessario la temporanea sospensione delle operazioni di volo civile e militare, per consentire i relativi urgenti lavori di manutenzione. La ripresa delle ordinarie operazioni operative, inizialmente prevista per le ore 13, è avvenuta alle ore 11. Il gestore ha assicurato le normali e regolate procedure d’assistenza ai passeggeri coinvolti nel momentaneo disagio operativo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X