Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carabinieri, Russo è il nuovo comandante di Trapani

Salentino, 44 anni, arriva da Roma. Ha lavorato anche alla cattura del boss Messina Denaro

TRAPANI. «La mia priorità? Produrre sicurezza in tutte le sue sfaccettature. Essere sempre vicino alla gente ed ascoltare, con la massima attenzione, le istanze della collettività». Si presenta così il nuovo comandante del comando provinciale dei carabinieri di Trapani, colonnello Stefano Russo, subentrante al colonnello Fernando Nazzaro trasferito, a Roma, all’Ufficio sicurezza del comando generale dell’Arma.
Ieri mattina, la cerimonia di insediamento. Quarantaquattro anni, salentino d’ordine, ma siciliano d’azione. In passato, il colonnello Russo – proveniente da Roma dove si è occupato di Mafia Capitale – è stato a Paternò, Piazza Armerina, Gela e Palermo, ricoprendo incarichi di prestigio che hanno arricchito il suo vasto curriculum personale. «Conosco questo territorio ed ho già lavorato per la cattura del latitante Matteo Messina Denaro», dice l’ufficiale che già è innamorato di Trapani.
«E’ una città bellissima – dichiara – L’impatto con questa nuova realtà è stato positivo. Sono contento di poter lavorare qui. Ringrazio il comandante uscente Fernando Nazzaro che in quattro anni di permanenza nel Trapanese ha fatto bene, lasciandomi, quindi, una eredità pesante».

Caricamento commenti

Commenta la notizia