stampa
Dimensione testo
TRASPORTI

Via Staiti a Trapani, gli autobus tornano a circolare

di
Dopo il divieto disposto dal sindaco del capoluogo Vito Damiano limitatamente al periodo estivo, e che era stato oggetto di tante polemiche

TRAPANI. La circolazione dei bus extraurbani sulla via ammiraglio Staiti, (la strada del porto) a Trapani ritorna alla «normalità, dopo il divieto disposto dal sindaco del capoluogo Vito Damiano limitatamente al periodo estivo, e che era stato oggetto di tante polemiche, ed anche di proteste da parte di diversi consiglieri comunali.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, infatti, così come prevedeva l’ordinanza del sindaco, è stata riattivata la vecchia disposizione che consentiva appunto il transito e la sosta lungo l’intera via Ammiraglio Staiti assai transitata durante il periodo estivo soprattutto per la presenza di migliaia di turisti che si imbarcavano per recarsi alle isole Egadi. L’ordinanza,comunque, come è noto, era stata fatta per evitare- secondo il sindaco- non soltanto il caos che di fatto si era venuto a creare, ma anche il pericolo per i pedoni, e per l’alto grado di inquinamento atmosferico ed acustico, tale da provocare anche le reazioni degli abitanti della zona. «

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X