Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via Staiti a Trapani, gli autobus tornano a circolare

Dopo il divieto disposto dal sindaco del capoluogo Vito Damiano limitatamente al periodo estivo, e che era stato oggetto di tante polemiche

TRAPANI. La circolazione dei bus extraurbani sulla via ammiraglio Staiti, (la strada del porto) a Trapani ritorna alla «normalità, dopo il divieto disposto dal sindaco del capoluogo Vito Damiano limitatamente al periodo estivo, e che era stato oggetto di tante polemiche, ed anche di proteste da parte di diversi consiglieri comunali.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, infatti, così come prevedeva l’ordinanza del sindaco, è stata riattivata la vecchia disposizione che consentiva appunto il transito e la sosta lungo l’intera via Ammiraglio Staiti assai transitata durante il periodo estivo soprattutto per la presenza di migliaia di turisti che si imbarcavano per recarsi alle isole Egadi. L’ordinanza,comunque, come è noto, era stata fatta per evitare- secondo il sindaco- non soltanto il caos che di fatto si era venuto a creare, ma anche il pericolo per i pedoni, e per l’alto grado di inquinamento atmosferico ed acustico, tale da provocare anche le reazioni degli abitanti della zona. «

Caricamento commenti

Commenta la notizia