Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Teneva il cane incatenato in balcone": a giudizio il proprietario

L’animale, un pastore tedesco, venne sequestrato dalla polizia

TRAPANI. Custodiva un cane nel balcone di casa con una catena di ferro al collo. Un trapanese di 58 anni è stato rinviato a giudizio per il reato di maltrattamento di animali. Il blitz scattò a seguito di una segnalazione fatta da Enrico Rizzi, capo della segreteria del Partito Animalista Europeo.

L’animale, un pastore tedesco, venne sequestrato dalla polizia. Il pubblico ministero Andrea Norzi, al termine delle indagini, aveva chiesto l’archiviazione del caso. Secondo il magistrato, gli elementi raccolti non erano sufficienti per configurare l’ipotesi di reato. Il giudice per le udienze preliminari, in accoglimento di un’opposizione di Rizzi, ha deciso però di rinviare a giudizio l’indagato.

I fatti risalgono a settembre dello scorso anno. Un cane di razza pastore tedesco veniva tenuto dal proprietario giorno e notte chiuso fuori in balcone con una catena di ferro al collo. Il capo della segreteria nazionale del Partito animalista Europeo fece intervenire l'Asp e una volante della polizia. Il cane fu sequestrato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia