Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, da oggi il nuovo orario degli autobus

MARSALA. Entra oggi in vigore il nuovo orario invernale del Servizio Municipalizzato che collega la città alle borgate. Il dirigente del settore Servizi Pubblici Locali, Francesco Patti,d'intesa con l'Amministrazione ha infatti fissato i nuovi orari di arrivi e partenze delle 12 linee che collegano il centro urbano alle borgate e a Petrosino a cui si aggiunge una linea "supplementare" che va ad aggiungersi alla n. 1 che farà da "navetta" scuole ed autostazione.

Il nuovo orario scatta con la riapertura delle scuole dopo le vacanze estive e si concluderà a metà giugno del 2016 con la chiusura dell'anno scolastico per lasciare il posto al nuovo orario estivo che comprenderà anche il collegamento con i lidi sia del versante sud che nord. Il nuovo orario tiene conto delle esigenze delle popolazioni delle 102 contrade del territorio comunale ed è stato studiato per rendere più efficiente e vario il collegamento con le borgate e soprattutto rendere agevole il trasporto degli oltre quattro mila alunni che quotidianamente fruiscono degli autobus di linea per raggiungere le scuole del centro urbano e, al termine delle lezioni tornare nelle loro borgate.

Per quanto riguarda la domenica è assicurata la sola corsa che da piazza del Popolo, passando però dai vbillaggi popolari di Sappusi e Amabilina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia