Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Negozio a fuoco a Trapani: è doloso

Si è verificato in via Madonna di Fatima nella pasticceria dei Fratelli Virzì. I vigili del fuoco intervenuti hanno trovato tracce di liquido infiammabile

TRAPANI. Momenti di paura, la scorsa sera, in via Madonna di Fatima, nel territorio di Erice Casa Santa per un incendio doloso divampato all’interno della pasticceria dei fratelli Virzì, assai conosciuti in città. Un incendio che ha creato apprensione fino all’arrivo dei pompieri che lo hanno spento. La strada è stata chiusa, temporaneamente, al traffico. A dare l’allarme è stato un abitante della zona che affacciatosi dal balcone di casa ha notato il fumo fuoriuscire dal locale ormai in preda alle fiamme. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di contrada Milo che sono riusciti a domare il rogo prima che si propagasse ulteriormente, arrecando maggiori danni alla pasticceria presa di mira.

Pochi dubbi sulla matrice dolosa. I pompieri, infatti, avrebbero rinvenuto tracce di liquido infiammabile. Forse benzina. Il fuoco, quindi, sarebbe stato appiccato dagli incendiari che portata a compimento la loro missione sono fuggiti, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Un incursione, eseguita con grande celerità, che suona come un vero e proprio avvertimento. I danni subiti dalla pasticceria sono ancora da quantificare. Il fumo ha annerito il soffitto e le pareti, mentre le fiamme hanno aggredito l’attrezzatura e le suppellettili.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia