stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Negozio a fuoco a Trapani: è doloso
INCENDIO

Negozio a fuoco a Trapani: è doloso

di
Si è verificato in via Madonna di Fatima nella pasticceria dei Fratelli Virzì. I vigili del fuoco intervenuti hanno trovato tracce di liquido infiammabile

TRAPANI. Momenti di paura, la scorsa sera, in via Madonna di Fatima, nel territorio di Erice Casa Santa per un incendio doloso divampato all’interno della pasticceria dei fratelli Virzì, assai conosciuti in città. Un incendio che ha creato apprensione fino all’arrivo dei pompieri che lo hanno spento. La strada è stata chiusa, temporaneamente, al traffico. A dare l’allarme è stato un abitante della zona che affacciatosi dal balcone di casa ha notato il fumo fuoriuscire dal locale ormai in preda alle fiamme. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di contrada Milo che sono riusciti a domare il rogo prima che si propagasse ulteriormente, arrecando maggiori danni alla pasticceria presa di mira.

Pochi dubbi sulla matrice dolosa. I pompieri, infatti, avrebbero rinvenuto tracce di liquido infiammabile. Forse benzina. Il fuoco, quindi, sarebbe stato appiccato dagli incendiari che portata a compimento la loro missione sono fuggiti, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Un incursione, eseguita con grande celerità, che suona come un vero e proprio avvertimento. I danni subiti dalla pasticceria sono ancora da quantificare. Il fumo ha annerito il soffitto e le pareti, mentre le fiamme hanno aggredito l’attrezzatura e le suppellettili.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X