stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Maltempo alle porte, a Trapani il sindaco fa chiudere asili nido e materne
L'ORDINANZA

Maltempo alle porte, a Trapani il sindaco fa chiudere asili nido e materne

di
Il primo cittadino ha già disposto la pulizia delle caditoie ma anche la bonifica dei canali presenti nelle varie frazioni

TRAPANI. Ventiquattrore di maltempo. Da ieri notte e fino a domani, infatti, la città si prepara ad una “ondata” di maltempo. E così il sindaco Vito Damiano ha firmato una ordinanza per disporre la chiusura di tutti gli asili nido cittadini e delle scuole dell’infanzia. «Le previsioni meteo indicano abbondanti precipitazioni – afferma il primo cittadino -. E, così, ho deciso che gli asili nido e le scuole dell’infanzia restino chiuse per prevenire tutti i problemi che possono scaturire dal maltempo». Il provvedimento del sindaco riguarda anche tutte le ville comunali, e si è reso necessario non soltanto per le abbondanti piogge previste, ma anche per le forti raffiche di vento che hanno cominciato a soffiare sulla città da ieri notte e che, in base alle previsioni meteo, proseguiranno fino a tutta questa notte.

Per l’intera giornata odierna, infatti, secondo gli esperti, sulla città si abbatteranno oltre 50 millimetri di pioggia con punte che, soprattutto nel primo pomeriggio, arriveranno a sfiorare anche i 3 millimetri l’ora. E per questo motivo in città c’è particolare apprensione tra i cittadini. Soprattutto in considerazione che, spesso, in passato, alle prime gocce di pioggia, alcune strade sono state letteralmente invase dall’acqua. Così il sindaco Vito Damiano, per rassicurare gli abitanti, ha spiegato che ieri è partita la pulizia delle caditoie, fondamentali per liberare le strade dall’acqua piovana.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X