Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, raffica di furti nei negozi di via Fardella

I negozi della centralissima via Fardella, e delle strade limitrofe in balia dei ladri. I colpi sono stati tutti perpetrati con le stesse modalità

TRAPANI. I negozi della centralissima via Fardella, e delle strade limitrofe in balia dei ladri. Un «colpo» dietro l’altro. Tutti perpetrati con le stesse modalità e soprattutto con la convinzione di poterla fare franca e ritornare, pertanto, a colpire. Cinque nell’arco di pochi giorni. «La media - racconta un commerciante - è di 3-4 furti alla settimana».

Quasi tutti gli esercizi commerciali, sia quelli del lato Nord, sia quelli del versante Sud, sono stati «visitati». In tanti, ormai rassegnati, non hanno nemmeno presentato la denuncia. L’ultima incursione si è verificata la scorsa notte. Nel mirino dei «soliti ignoti», il negozio di scarpe, pelletteria e accessori «Cinti». I ladri sono entrati nel locale dopo aver forzato la porta d’ingresso. Una volta dentro hanno scardinato il registratore di cassa, impossessandosi di una banconota di cinquanta euro e di spiccioli per un importo complessivo di venti euro. Portato a compimento il loro progetto sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. Del caso si occupano i carabinieri che, ieri mattina, hanno eseguito un sopralluogo nel negozio. I militari dell’Arma hanno già avviato le indagini per far luce sulla vicenda.

«Lo avevo messo in conto – dice il titolare di «Cinti», Dario Tartamella – Sapevo che prima o poi sarebbe toccato anche a me. Qui i ladri stanno facendo razzia, prendendo di mira i nostri negozi. Le loro incursioni sono favorite dalla circostanza che la strada di sera è poco illuminata. E poi servono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia