Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, i ladri «visitano» il Museo Cordici

Per entrare nei locali è stata forzata una finestra posta a 4-5 metri di altezza. Il sistema d’allarme non è entrato in funzione

ERICE. Un furto è stato messo a segno, nella notte tra sabato e domenica scorsi, al Museo Cordici di Erice. I ladri hanno portato via solo gli incassi del fine settimana: circa mille euro, in banconote di diverso taglio. Non hanno toccato altro. Gli interessavano soltanto i soldi e non le tante opere custodite nei locali.

Per visitare il Museo, infatti, i visitatori pagano il biglietto d’ingresso e sono in tanti, soprattutto i turisti che continuano ad affollare il borgo medievale, a fare tappa lì. Arraffato il denaro contante, gli autori dell’incursione sono fuggiti riuscendo a far perdere le proprie tracce.

A quanto pare i ladri sarebbero entrati dalla finestra sul retro, posta ad una altezza di 4-5 metri, mandando in frantumi il vetro non coperta dal sistema di allarme che, infatti, non è entrato in funzione. Circostanza, questa, di cui i ladri erano perfettamente a conoscenza.
Una volta dentro si sono diretti verso il registratore di cassa, svuotandolo. Del caso si occupano i carabinieri che hanno già avviato le indagini per far luce sulla vicenda.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia