Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, i ladri «visitano» il Museo Cordici

Per entrare nei locali è stata forzata una finestra posta a 4-5 metri di altezza. Il sistema d’allarme non è entrato in funzione

ERICE. Un furto è stato messo a segno, nella notte tra sabato e domenica scorsi, al Museo Cordici di Erice. I ladri hanno portato via solo gli incassi del fine settimana: circa mille euro, in banconote di diverso taglio. Non hanno toccato altro. Gli interessavano soltanto i soldi e non le tante opere custodite nei locali.

Per visitare il Museo, infatti, i visitatori pagano il biglietto d’ingresso e sono in tanti, soprattutto i turisti che continuano ad affollare il borgo medievale, a fare tappa lì. Arraffato il denaro contante, gli autori dell’incursione sono fuggiti riuscendo a far perdere le proprie tracce.

A quanto pare i ladri sarebbero entrati dalla finestra sul retro, posta ad una altezza di 4-5 metri, mandando in frantumi il vetro non coperta dal sistema di allarme che, infatti, non è entrato in funzione. Circostanza, questa, di cui i ladri erano perfettamente a conoscenza.
Una volta dentro si sono diretti verso il registratore di cassa, svuotandolo. Del caso si occupano i carabinieri che hanno già avviato le indagini per far luce sulla vicenda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia