Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune rimuove le alghe e il Demanio chiede soldi per l’area

TRAPANI. L’affitto del suolo demaniale per conferire le alghe, portate dal mare sulla spiaggia, peraltro suolo demaniale. E’ quanto paga il Comune per rimuovere le alghe le quali, durante l’inverno, si sono depositate sulle spiagge e per renderle fruibili ai cittadini.

“Le alghe portate dal mare e depositatesi sul suolo demaniale – afferma il sindaco Vito Damiano – vengono rimosse a spese del Comune e, quindi, dei contribuenti, per rendere fruibile la spiaggia, di competenza del demanio. Ci si chiede, quindi, di spostarle sempre su suolo demaniale ed a spese del Comune, quindi dei contribuenti, e l'ufficio del Demanio chiede il pagamento del suolo demaniale”.

Il primo cittadino lo ha spiegato nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, durante la quale ha anche sottolineato come il Comune non avvierà un contenzioso per il recupero dei 350 euro voluti dal Demanio, in quanto si andrebbe a spendere qualche migliaio di euro. Quindi, ha ricordato la trafila per la rimozione delle alghe. “L’autorizzazione rilasciata dall’assessorato regionale contiene le prescrizioni da osservare, ossia se le alghe devono essere conferite in discarica o se devono essere abbancate in luoghi più o meno distanti dal luogo di rimozione”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia