Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lotta agli abusivi, scattano i sequestri a Marsala

Multato un uomo che si era piazzato in via Degli Atleti con due grossi cartelli espositivi: era privo di licenza. Altri interventi in via Salemi

MARSALA. Oltre cinquecentocinquanta pezzi di biancheria, ma anche più di duecento piante e decine chili di pesce e ricci di mare. È questo il bilancio dell’ultima tornata di sequestri effettuati dalla polizia municipale, e in particolare dalla squadra annona, in esecuzione dei controlli anti abusivismo in tutto il centro urbano disposti dal commissario capo Vincenzo Menfi, che dirige il comando di via Del Giudice. Soltanto la scorsa settimana il nucleo annonario aveva posto sotto sequestro circa ottocento chili di frutta e verdura e sanzionato sette commercianti senza licenza in varie vie del Marsalese.

Nei giorni scorsi, invece, i vigili urbani hanno fermato un abusivo che si era sistemato, con due grossi carrelli espositivi, nell’area attrezzata di via Degli Atleti che ogni martedì mattina ospita il mercato rionale. Essendo privo di licenza di vendita, l’uomo è stato multato per 309,90 euro e tutta la merce esposta è stata sequestrata: 61 paia di slip e 508 paia di calzini di tipo «fantasmini», che ultimate le operazioni di rito, saranno devolute in beneficenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia