stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca «I mezzi per la raccolta fatiscenti», Trapani Servizi pronta all’acquisto
RIFIUTI

«I mezzi per la raccolta fatiscenti», Trapani Servizi pronta all’acquisto

di
sollecitare l’amministrazione comunale il capogruppo consiliare del Pd Enzo Abbruscato

TRAPANI. I mezzi per la raccolta dei rifiuti urbani sono vecchi e fatiscenti e vanno quasi tutti sostituiti e di contro l’amministrazione competente, la «Trapani- Servizi» (la società trapanese che gestisce tale servizio), è pronta ad intervenire per un piano straordinario che prevede l’acquisto di circa 70 nuovi mezzi.

A sollecitare l’amministrazione comunale in tal senso (il Comune è il socio unico) è il capogruppo del Partito Democratico al Comune, Enzo Abbruscato, che già nella qualità di presidente dell’apposita commissione consiliare d’indagine aveva messo il dito sulla piaga, evidenziando come a causa di tale situazione «ormai divenuta insostenibile», non soltanto il servizio rende poco, ma vengono messi spesso in difficoltà gli operatori addetti che rimangono fermi sulle strade per i guasti dei mezzi.

E ciò con dispendio di somme ed energie - ha fatto rilevare l’esponente politico di palazzo Cavarretta, in quanto debbono essere utilizzati uomini e danaro per la riparazione. E, c’è da dire al riguardo che sul problema dei mezzi definiti fatiscenti ormai sempre più frequentemente diversi sindacati hanno fatto presente alla «Trapani- Servizi» di procedere all’acquisto di nuovi ed efficienti mezzi per sostituire quelli vecchi ed obsoleti.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X