Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«I mezzi per la raccolta fatiscenti», Trapani Servizi pronta all’acquisto

sollecitare l’amministrazione comunale il capogruppo consiliare del Pd Enzo Abbruscato

TRAPANI. I mezzi per la raccolta dei rifiuti urbani sono vecchi e fatiscenti e vanno quasi tutti sostituiti e di contro l’amministrazione competente, la «Trapani- Servizi» (la società trapanese che gestisce tale servizio), è pronta ad intervenire per un piano straordinario che prevede l’acquisto di circa 70 nuovi mezzi.

A sollecitare l’amministrazione comunale in tal senso (il Comune è il socio unico) è il capogruppo del Partito Democratico al Comune, Enzo Abbruscato, che già nella qualità di presidente dell’apposita commissione consiliare d’indagine aveva messo il dito sulla piaga, evidenziando come a causa di tale situazione «ormai divenuta insostenibile», non soltanto il servizio rende poco, ma vengono messi spesso in difficoltà gli operatori addetti che rimangono fermi sulle strade per i guasti dei mezzi.

E ciò con dispendio di somme ed energie - ha fatto rilevare l’esponente politico di palazzo Cavarretta, in quanto debbono essere utilizzati uomini e danaro per la riparazione. E, c’è da dire al riguardo che sul problema dei mezzi definiti fatiscenti ormai sempre più frequentemente diversi sindacati hanno fatto presente alla «Trapani- Servizi» di procedere all’acquisto di nuovi ed efficienti mezzi per sostituire quelli vecchi ed obsoleti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia