Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riserva del Belice, si demoliscono le passerelle

Si lavora a Ferragosto nell’area Orienta per eliminare i pericoli di circa 500 metri lineari di strutture che mettono a rischio l’incolumità dei turisti

CASTELVETRANO. Si lavora a Ferragosto alla Riserva Orienta del Belice per eliminare i pericoli di circa 500 metri lineari di passerelle, assolutamente pericolose ed impercorribili. Erano stati gli albergatori, gli stessi utenti a segnalare lo stato di degrado del legname delle stesse passerelle ammalorato dalla pioggia dagli agenti atmosferici.

La ditta Palermo di Marsala con i suoi operai lavorano da giorni per eliminare le strutture lignee che si spera vengano sostituite al più presto da altre. Roberto Fiorentino,direttore della Riserva sullo inonsueto periodo ad effettuare questi lavori aggiunge:«In effetti sarebbero dovuti iniziare, secondo le procedure burocratiche, a Settembre. Per privilegiare l'uso degli utenti della Riserva della percorrenza senza pericoli ho fatto anticipare i lavori,altro che mio disinteresse come qualcuno mi accusa. Colgo l'occasione per ricordare che in prospettiva della nuova legge regionale,che prevede il ticket d'ingresso nel sito,ci stiamo attivando in tal senso.Questo-continua Fiorentino calerà il carico antropico,in modo da preservare la Riserva».

Caricamento commenti

Commenta la notizia