Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, riaperta la strada per il santuario

ALCAMO. Da ieri è riaperta al transito pubblico, ma soltanto per un mese. Quanto basta per consentire il pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell'Alto i cui festeggiamenti culmineranno l'8 settembre. E' il tratto della strada che sul Monte Bonifato, all'interno della Riserva naturale orientata Bosco d'Alcamo, conduce dall'area picnic nei pressi della Funtanazza alla vetta della montagna dove, oltre al Santuario, si trovano il Castello dei Ventimiglia e l'area archeologica.

Tratto di strada che dall'ottobre scorso era tenuto chiuso per il pericolo di caduta di alberi. A stabilirne la temporanea riapertura è una determina appena firmata dal commissario straordinario del Comune di Alcamo, Giovanni Arnone. "Ciò a seguito di sopralluogo - è riportato in una nota - dell'ingegnere Enza Anna Parrino, dell'architetto Aldo Palmeri, in rappresentanza del Comune, del comandante Cardile, di Gianni Gervasi del Corpo Forestale e di Roberto Fiorentino del Libero Consorzio di Trapani, che hanno constatato che il pericolo di crollo degli alberi è mitigato a seguito dei lavori svolti dal Libero Consorzio".
Il commissario comunale spiega: "L'apertura fino all'8 settembre si rende necessaria, se non si presentano problemi particolari, per consentire che si svolgano le funzioni religiose".

Caricamento commenti

Commenta la notizia