Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campobello di Mazara, un ispettore per tutelare l’ambiente

CAMPOBELLO DI MAZARA. Ci sarà anche l'ispettore volontario ambientale comunale per la tutela del territorio a Campobello di Mazara. La mozione che prevede l'istituzione di questa figura è stata presentata dai consiglieri Tommaso Di Maria, Giovanni Palermo, Enzo Giardina, Giovanni Tumminello, Nicola Giorgi e Massimiliano Sciacca ed è stata approvata all'unanimità dal consiglio.

«Questa figura – ha spiegato Tommaso Di Maria – si dovrà occupare, previa formazione professionale e a titolo gratuito, del servizio di vigilanza e controllo delle infrazioni che comportano l’irrogazione di sanzioni pecuniarie in violazione ai regolamenti comunali e alle ordinanze sindacali relativi alla difesa dell’ambiente».

Il consiglio si è anche espresso sulla mozione, avanzata dai consiglieri Enza Zito, Giacomo Gentile, Gaspare Passanante e Rosaria Stallone, per l’individuazione di un’area da adibire a isola ecologica. Nella proposta, in aula illustrata dal consigliere Gentile, si richiedeva lo spostamento dell’isola ecologica attualmente sita in via Calatafimi in una zona meno transitata, quale ad esempio l’area belvedere adiacente il campo sportivo comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia