stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Si accendono le luci in tutte le contrade di Marsala
COMUNE

Si accendono le luci in tutte le contrade di Marsala

di
Secondo il piano di intervento disposto dall'ufficio tecnico è stato fatto un primo sopralluogo nella periferia e la ditta ha sistemato la palificazione

MARSALA. Dopo mesi di buio pressocchè assoluto buio in centro, in periferia e nelle borgate la luce è tornata quasi ovunque. Sono stati infatti sottoposti a manutenzione straordinaria gli impianti di pubblica illuminazione dell'intero territorio comunale.

La "Olmo Costruzioni", l'Azienda agrigentina che si è aggiudicato il cottimo fiduciario presieduto dal dirigente del settore Lavori Pubblici, ingegnere Luigi Palmeri, con un ribasso del 38,9571 per cento sul prezzo a base d'asta di 136.372 euro, grazie alla procedura d'urgenza cui il Comune ha dovuto fare ricorso, ha infatti ultimato i lavori di revisione degli impianti e ripristinato la pubblica illuminazione in buona parte delle contrade del versante nord (Bosco, Giunchi, Spagnola e Cutusio), e del versante sud (contrada Fossarunza), nonché nella via Favorita dove la protesta dei residenti era stata sempre più vibrante in conseguenze dei disagi causati dalla mancanza di illuminazione pubblica. Qui i lavori, seguiti dal responsabile unico del procedimento il geometra Vito Giovanni Bua con la collaborazione del geometra Antonino Costantino, direttore dei lavori, sono stati avviati secondo l'ordine di priorità stilato dai tecnici del settore.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X