stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Alcamo, avviati i collegamenti bus con il mare
COMUNE

Alcamo, avviati i collegamenti bus con il mare

di
Copre un percorso di 35 chilometri a partire da piazza della Repubblica, fino a Calatubo e viceversa nonché tutta la litoranea

ALCAMO. Seppure in notevole ritardo, è stato appena avviato dal Comune di Alcamo il servizio di trasporto pubblico locale per mezzo di autobus, che consentirà i collegamenti tra Alcamo e Alcamo Marina e viceversa. La durata di tale servizio è prevista fino al prossimo 10 settembre. A curarlo è la ditta Reginella Bus srl. "Le 5 corse - riferisce il Comune - sono giornaliere dal lunedì alla domenica, il costo del biglietto è di 2 euro, di 3 se andata e ritorno". L'amministratore della ditta, Mariano Reginella, afferma: "Ci siamo messi a disposizione per fornire quest'importante servizio pur senza ricevere contributo economico da parte del Comune, che in questo momento è in grave difficoltà finanziaria. Utilizziamo un bus da 35 posti e un altro da 50".

"Nonostante il taglio dei fondi", come tiene a riportare in una nota l'amministrazione comunale tuttora affidata al commissario straordinario Giovanni Arnone, si è trovato così il modo di far partire il servizio di trasporto pubblico urbano che "copre un percorso di 35 chilometri a partire da piazza della Repubblica, fino a Calatubo e viceversa nonché tutta la litoranea fino alla stazione di Castellammare del Golfo e ritorno".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X