Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Cappuccinelli» zona da recuperare

Il rione che ricade tra il litorale e l’antica zona della città è in abbandono oltre che limitrofo al centro comunale di raccolta rifiuti

TRAPANI. Mentre uno dei bracci di mare più bello del litorale è colmo di bagnanti, di fronte, c'è il Centro Comunale Raccolta rifiuti e limitrofo c'è lo slargo compreso fra via della Pace e via del Pugnatore: fitto di sterpaglie e sporcizia di ogni genere. Il sito in questione ricade nell'antica zona, denominata "Cappuccinelli", che ormai da anni è costellata di nuovi palazzi.

Sono proprio i residenti ad obiettare lo stato di fatto. Ecco le loro opinioni: «Una così bella zona marinara dovrebbe essere curata e sfruttata turisticamente - dice Ana Mia - e con pochi soldi dotata di verde, panchine e giochi per i bambini. Ma d'altronde se perfino a Villa Margherita, le altalene non funzionano, figurarsi se gli amministratori curano gli altri rioni». Della stessa opinione Franca Messina: «E’ un vero peccato. Tutto questo abbandono in uno slargo con questa veduta, sembra di nessuno, ci sono pure posizionate delle pedane private, forse sono contenitori per materiale edile».

«I problemi sono diffusi e in tutta la città, e i soldi ci vogliono per intervenire ovunque - afferma il Sindaco Vito Damiano - questo luogo non è abbandonato, è già rilevato, ma la riqualificazione va inserita in quella programmata per l'intero territorio perciò non può avvenire immediatamente. Quanto al Centro Comunale Raccolta è ferma intenzione spostarlo altrove». (*ROR*)

Caricamento commenti

Commenta la notizia