TRAPANI. Una cinquantina di immigrati di colore, ieri mattina, ha bloccato il traffico a piazza Vittorio Veneto, creando sulla carreggiata una barricata con le bicilette.
Gli extracomunitari, tutti richiedenti asilo politico, appartenenti a diverse etnie e ospitati nei locali dell’ex Residence Marino, hanno protestano – a loro dire – per il cibo scadente, perché ancora non hanno ottenuto i documenti e perché le stanze dove dormono sono invase dalle zanzare. Scattato l’allarme sono intervenuti, in forze, polizia e carabinieri.
Per circa un paio d’ore il traffico è rimasto paralizzato con auto e bus impossibilitati a transitare . Prima di occupare piazza Vittorio Veneto, i manifestanti aveva creato un blocco anche a piazza Vittorio Emanuele, suscitando le ira degli automobilisti rimasti bloccati.
Dopo una lunga trattativa con i dirigenti della questura, che con l’aiuto di un interprete, hanno ascoltato le lamentele dei manifestanti, i migranti hanno tolto il blocco. La tensione, però, rimane alta.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia