Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, l'acqua ogni otto giorni: protestano utenti e consiglieri

ALCAMO. I turni dell' acqua ad Alcamo? "Sono di otto giorni", ha riferito ieri l' ufficio comunale Acquedotto. La crisi idrica non si risolve. Ed è in casi come questi che s' impenna la quantità di richieste che giungono al servizio di rifornimento d' acqua a pagamento tramite autobotte.

Perché, se molti cittadini si sono appena trasferiti nelle località di villeggiatura e hanno a disposizione pozzi idrici in proprio, è anche vero che sono in tanti, non soltanto residenti nel centro urbano, a fruire del servizio pubblico tramite la rete comunale. Numerose sono le perdite d' acqua che continuano a riscontrarsi in vari punti del territorio alcamese, anche ad Alcamo Marina e al Bottino dove accade che i rubinetti vengono danneggiati e l' acqua fuoriesce e si spreca clamorosamente senza sosta.

La crisi dell' acqua, quindi, ad Alcamo non si risolve e, al contrario, si dissolvono i proclami lanciati dalla precedente amministrazione Bonventre che aveva annunciato di avere trovato l' antidoto allac ciando la rete idrica comunale con l' acquedotto di Montescuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia