stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca C’è la convenzione Asp, parte il centro di cura a Castelvetrano
SANITA'

C’è la convenzione Asp, parte il centro di cura a Castelvetrano

di
Sono novanta i posti letto a disposizione, a regime la struttura potrà dare occupazione ad oltre cento addetti specializzati

CASTELVETRANO. Al via a Castelvetrano, il servizio di riabilitazione intensiva per pazienti lungo degenti. Apre, dopo alcuni anni d’attesa il centro d’eccellenza specialistica sanitaria presso la Casa di Cura "Vanico" di Castelvetrano. Firmato, giorni fa, il contratto di convenzionamento tra l’ASP di Trapani e la Casa di Cura Vanico che accredita 90 posti letto tra convenzione e assistenza privata a pazienti post acuti e che necessitano di lunghe cure riabilitative dopo le terapie ospedaliere di tipo chirurgico e farmacologico.

Il Centro costruito alcuni anni fa è rimasto chiuso, per via della mancata convenzione e accreditamento da parte dell’Azienda Sanitaria di Trapani. A dare la notizia della prossima apertura del tanto atteso servizio di riabilitazione specializzata post acuti, l’amministratore della Casa di Cura” Vanico” Concetta Russo che, con visibile emozione, ha annunciato l’apertura del centro che eviterà a molti pazienti del territorio di dover migrare in altre province per avere questo tipo di prestazioni sanitarie, molto utili per pazienti bisognosi di lunghi trattamenti fisioterapici e riabilitativi, con ricovero in struttura.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X