Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via Del Cipresso a Trapani, è guerra dei cassonetti

Alcuni sono stati dati alle fiamme per protesta. La scorsa sera sono intervenuti i carabinieri. Avviata raccolta di firme

TRAPANI. In via Del Cipresso è «guerra dei cassonetti». Gli abitanti della zona non li vogliono. «Sono sempre pieni di spazzatura - osserva Massimo Inglese - Fanno puzza. Qui scaricano di tutto: vetro, plastica materiali ingombranti. La strada ormai è diventata una discarica a cielo aperto».

E l’odore nauseabondo arriva nelle case, costringendo gli inquilini a restare barricati per scongiurare di essere appestati. Due giorni fa i cassonetti sono stati dati alle fiamme e due persone sono rimaste intossicate. La scorsa sera, invece, è scoppiata la rivolta. I residenti sono scesi in strada ed hanno spostato i contenitori. Tensione alle stelle. E’ stato necessario l’intervento dei carabinieri per riportare la calma. Ai militari dell’Arma i manifestanti hanno esposto le loro ragioni. “Siamo costretti a convivere con la puzza. Temiamo per la nostra salute perché la spazzatura che trabocca dai cassonetti fa da richiamo a topi, zanzare e altri insetti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia