Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, avviate le verifiche sulla potabilità dell'acqua

Il sindaco Venuti ha disposto un’ordinanza con la quale invita i cittadini a non usare l’acqua per alcuni giorni a causa dei lavori effettuati in una vasca di Filci

SALEMI. A Salemi il sindaco Domenico Venuti interviene con un ordinanza per allertare i cittadini residenti in contrada Filci a non usare l’acqua corrente per alcuni giorni a causa di una necessaria manutenzione che è stata effettuata ad un vasca della zona. Nell’ordinanza in sindaco Venuti, segnalava “acqua non potabile nella vasca di contrada Filci”.

Il settore Ambiente del Comune di Salemi, dopo varie procedure, ha così portato a termine il trattamento dell'acqua e la pulizia della vasca in modo tale da assicurare gli standard dei valori chimici, fisici e batteriologici all’acqua, come da parametri previsti dalla legge. Venuti ha chiesto un meticoloso lavoro ai sui tecnici prima di dare il via libera alla potabilità. Infatti, prima di dare il benestare alla potabilità verranno inviati i campioni all'Asp per capire se il problema è stato superato. In ogni caso, dagli uffici comunali fanno sapere che non c’è nessun rischio per la collettività di Salemi, e anche il problema di contrada Filci è sotto controllo e si attendono solo le analisi di verifica. La gente residente nella borgat, è stata anche avvisata tramite locandine affisse in locali pubblici. Probabilmente anche le tradizionali locandine avevano generato un po’ di confusione nell’opinione pubblica, facendo credere che ci fossero seri problemi di potabilità dell’acqua. Così non è, entro qualche giorno tutto ritornerà alla normalità.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia