Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anm Trapani, dibattiti e proteste per tre giorni

Alle 11 del 23 giugno i magistrati sospenderanno per un'ora la loro attività e inviteranno i presenti a partecipare ad una assemblea aperta a tutti i magistrati togati ed onorari, al personale amministrativo ed all'avvocatura

TRAPANI. Il 22, 23 e 24 giugno nel Palazzo di Giustizia di Trapani, l'Anm ha organizzato ''un momento pubblico di riflessione e confronto, in modo da diffondere una corretta informazione sull'attività giudiziaria, sensibilizzare sulle condizioni di lavoro dei magistrati e chiedere, con forza e determinazione, ancora una volta, pronti e congrui interventi da parte di Governo e Parlamento al fine di colmare le lacune e le mancanze organizzative in cui versa il settore Giustizia''. Durante la ordinaria celebrazione delle udienze civili e penali, tutti i magistrati daranno lettura di un comunicato predisposto dai vertici nazionali dell'Anm per ''evidenziare e partecipare agli utenti il concreto e reale stato di difficoltà del settore giustizia e le attività di supplenza svolte dalla magistratura''.

Alle 11 del 23 giugno i magistrati sospenderanno per un'ora la loro attività e inviteranno i presenti a partecipare ad una assemblea aperta a tutti i magistrati togati ed onorari, al personale amministrativo ed all'avvocatura. Saranno, inoltre, installati dei contatori che misureranno il tempo trascorso dall'ultima assunzione del personale amministrativo e la durata delle scoperture di organico dei magistrati. La sottosezione dell'Anm di Trapani invita gli organismi rappresentativi dell'avvocatura, del personale amministrativo e della magistratura onoraria a predisporre documenti da presentare e discutere in occasione dell'assemblea, nella consapevolezza che la macchina della Giustizia può funzionare solo se tutti gli operatori sono uniti e impegnati per farla funzionare.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia