Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, inaugurata la linea bus per il mare

Debutta con successo il «Servizio Litoranea». La nuova linea collegherà, tutte le domeniche e i giorni festivi, il lungomare Alighieri, Torre Ligny e San Giuliano

Il presidente di Atm, Giuseppe Randazzo

TRAPANI. In funzione, da ieri mattina, la linea spiaggia e il bus turistico. Ed è stato già un grande successo. Per tutta la stagione estiva, il mezzo collegherà il centro storico con la spiaggia di San Giuliano.  Il «servizio Litoranea», istituito dall’Atm (Azienda trasporto e mobilità) presieduta da Giuseppe Randazzo, è rivolto ai turisti, ma non solo. «I visitatori che vorranno raggiungere l’arenile — spiega Randazzo — potranno utilizzare questo nuovo collegamento che funzionerà per tutta la durata dell’estate. Il servizio, nato essenzialmente per venire incontro alle esigenze dei turisti, è rivolto anche ai residenti. Tutti, insomma, ne potranno fruire». Così anche i trapanesi avranno la possibilità di recarsi in spiaggia a bordo di un mezzo pubblico senza l’assillo di trovare il posto per l’auto.

Il nuovo servizio, denominato «Linea spiagga» congiungerà, tutti i giorni, con cadenza di 20-30 minuti tra una corsa e l’altra, torre di Ligny con la spiaggia di San Giuliano, seguendo un preciso itinerario illustarto nel sito dell’Azienda. «Il servizio – puntualizza Randazzo – sarà effettuato anche la domenica e nei festivi quando aumenta il numero dei bagnanti in fuga dal caldo opprimente, alla ricerca di rifrigerio».

 

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia