stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trapani, inaugurata la linea bus per il mare
ATM

Trapani, inaugurata la linea bus per il mare

di
Debutta con successo il «Servizio Litoranea». La nuova linea collegherà, tutte le domeniche e i giorni festivi, il lungomare Alighieri, Torre Ligny e San Giuliano
atm, bus, linea, Trapani, Cronaca
Il presidente di Atm, Giuseppe Randazzo

TRAPANI. In funzione, da ieri mattina, la linea spiaggia e il bus turistico. Ed è stato già un grande successo. Per tutta la stagione estiva, il mezzo collegherà il centro storico con la spiaggia di San Giuliano.  Il «servizio Litoranea», istituito dall’Atm (Azienda trasporto e mobilità) presieduta da Giuseppe Randazzo, è rivolto ai turisti, ma non solo. «I visitatori che vorranno raggiungere l’arenile — spiega Randazzo — potranno utilizzare questo nuovo collegamento che funzionerà per tutta la durata dell’estate. Il servizio, nato essenzialmente per venire incontro alle esigenze dei turisti, è rivolto anche ai residenti. Tutti, insomma, ne potranno fruire». Così anche i trapanesi avranno la possibilità di recarsi in spiaggia a bordo di un mezzo pubblico senza l’assillo di trovare il posto per l’auto.

Il nuovo servizio, denominato «Linea spiagga» congiungerà, tutti i giorni, con cadenza di 20-30 minuti tra una corsa e l’altra, torre di Ligny con la spiaggia di San Giuliano, seguendo un preciso itinerario illustarto nel sito dell’Azienda. «Il servizio – puntualizza Randazzo – sarà effettuato anche la domenica e nei festivi quando aumenta il numero dei bagnanti in fuga dal caldo opprimente, alla ricerca di rifrigerio».

 

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X