stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tre giorni dedicati al recupero dei pneumatici in mare a Favignana
AMBIENTE

Tre giorni dedicati al recupero dei pneumatici in mare a Favignana

Durante gli incontri verranno anche illustrati i possibili impieghi dei copertoni recuperati e verrà sottolineata l'importanza di tenere pulito il mare
ambiente, favignana, pneumatici, Trapani, Cronaca
Cala Rossa a Favignana

FAVIGNANA. A Favignana tre giorni dedicati alla raccolta dei pneumatici depositati sul fondo del mare e sulla costa. L'iniziativa, che si svolge  nell'ambito della campagna «Pfu Zero nelle Isole Minori 2015», è cominciata oggi e si concluderà venerdì. I sub che partecipano all'iniziativa  recupereranno pneumatici sul fondo del mare, mentre i cittadini dell'isola saranno coinvolti nella raccolta dei copertoni sulla costa. In contemporanea verrà condotto nelle scuole un laboratorio di educazione ambientale per bambini.

Durante gli incontri verranno anche illustrati i possibili impieghi dei copertoni recuperati e verrà sottolineata l'importanza di tenere pulito il mare. Il progetto di raccolta pneumatici si è già tenuto a Lampedusa dove nei giorni scorsi sono stati recuperati circa duecento pneumatici fuori uso e raccolti rifiuti potenzialmente pericolosi. I copertoni ancora utilizzabili, invece, verranno riciclati per realizzare fondi stradali, superfici di campi sportivi e materiale di isolamento.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X