stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Guardia Costiera: controlli serrati e sanzioni a Marsala
CAPITANERIA

Guardia Costiera: controlli serrati e sanzioni a Marsala

di
Scattata pure una denuncia all’Autorità giudiziaria per falso e per tentata truffa. Un’altra, invece, per furto di attrezzatura da pesca avvenuto in porto

MARSALA. Prodotto ittico senza etichettatura né tracciabilità, documenti non in regola, ma anche certificazioni contraffatte e un furto notturno nell’area portuale. Sono questi alcuni degli illeciti riscontrati dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera di Marsala, guidati dal Comandante e Tenente di Vascello Raffaele Giardina. che hanno effettuato controlli sfociati in multe pari a circa diecimila euro e nella redazione di due notizie di reato depositate in Procura.

«Dalle verifiche effettuate – informa il comandante Giardina – sono discese alcune verbalizzazioni che hanno riguardato il settore della pesca e della vendita del pescato per irregolarità riscontrate da parte di soggetti che hanno posto in essere comportamenti ”contra legem” legati, però, non alla cattura e commercializzazione del tonno rosso, bensì alla etichettatura e tracciabilità di prodotto ittico e soprattutto alla irregolare tenuta di documenti di bordo per un totale di quattro verbali pari a 9,750 euro. Nello specifico è stata riscontrata, per una unità da pesca, la navigazione con un certificato di sicurezza non in corso di validità, mancanza che ha determinato la necessità di intimare al comando di bordo di non lasciare il porto di Marsala senza prima aver rinnovato detto certificato indispensabile per garantire la sicurezza della navigazione».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X