Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I furbetti del ticket: a Trapani 12.864 esenzioni sono false

I controlli incrociati sulla tessera sanitaria sono stati effettuati da Agenzia delle entrate, Inps, Sogei e ministero del Lavoro. Verifiche anche per gli anni successivi

TRAPANI. L’Azienda sanitaria provinciale e l’assessorato regionale alla Sanità scendono in campo per il recupero della somma di un milione e 280 mila euro in provincia di Trapani per il mancato pagamento del ticket sanitario da parte di molti utenti. Ticket che invece era dovuto. L’amministrazione sanitaria trapanese, infatti, ha già ultimato l’iter per procedere al recupero delle somme della quota di partecipazione della spesa sanitaria dei soggetti che invece non erano in possesso dei requisiti per usufruire dell’esenzione del ticket sanitario per reddito.

Di fatto l’assessorato regionale alla Sanità ha già trasmesso all’Asp gli elenchi di coloro i quali hanno di fatto usufruito dei benefici di esenzione dei ticket per gli esami di diagnostica o per acquisto di farmaci «presentando - scrive l’Azienda sanitaria di Trapani - una autocertificazione falsa con invece reddito sopra la soglia di esenzione».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia