stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca I furbetti del ticket: a Trapani 12.864 esenzioni sono false
ASP

I furbetti del ticket: a Trapani 12.864 esenzioni sono false

di
I controlli incrociati sulla tessera sanitaria sono stati effettuati da Agenzia delle entrate, Inps, Sogei e ministero del Lavoro. Verifiche anche per gli anni successivi

TRAPANI. L’Azienda sanitaria provinciale e l’assessorato regionale alla Sanità scendono in campo per il recupero della somma di un milione e 280 mila euro in provincia di Trapani per il mancato pagamento del ticket sanitario da parte di molti utenti. Ticket che invece era dovuto. L’amministrazione sanitaria trapanese, infatti, ha già ultimato l’iter per procedere al recupero delle somme della quota di partecipazione della spesa sanitaria dei soggetti che invece non erano in possesso dei requisiti per usufruire dell’esenzione del ticket sanitario per reddito.

Di fatto l’assessorato regionale alla Sanità ha già trasmesso all’Asp gli elenchi di coloro i quali hanno di fatto usufruito dei benefici di esenzione dei ticket per gli esami di diagnostica o per acquisto di farmaci «presentando - scrive l’Azienda sanitaria di Trapani - una autocertificazione falsa con invece reddito sopra la soglia di esenzione».

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X