stampa
Dimensione testo
RETTIFICA

"In quello studio di Mazara nessun esercizio abusivo della professione medica"

In riferimento all’articolo pubblicato il 27 maggio scorso dal titolo “Falsi dentisti e falsi fisioterapisti nel Palermitano e nel Trapanese, 12 denunce” su richiesta dell’avv. Daniele Petrucci, di Roma, pubblichiamo quanto segue.

"Nell’articolo specificato si può leggere che: “…I controlli del Nas nel trapanese hanno portato alla chiusura di  due centri di riabilitazione motoria a Mazara del Vallo,  dove avrebbero svolto attività di riabilitazione dei massofisioterapisti e lo studio medico di Antonella Cancemi, 35 anni  che come accertato dai carabinieri avrebbe svolto attività mediche di riabilitazione avendo una laurea in Scienze Motorie...”.

Tutto quanto tradotto nella parte di articolo evidenziata si intende contestare.

In particolare la dr.ssa Antonella Daniela Cancemi è professionista abilitata all’esercizio di ginnastica posturale e riabilitazione motoria proprio in virtù della laurea conseguita. Inoltre ella ha conseguito diploma di osteopata che le consente di operare in qualità di libera professionista. All’interno dello studio della dr.ssa Cancemi non si svolge alcuna attività medica o di diagnosi medica che possa configurare l’esercizio abusivo della professione medica. Tutt’altro, tale studio è oggi operante poiché munito delle autorizzazioni necessarie.

Ad ogni buon conto, appare del tutto singolare che l’editorialista che firma l’articolo possa aver avuto conoscenza dei fatti aventi ad oggetto indagini coperte dal segreto istruttorio".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X