Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, inaugurata la mensa sociale

Ieri sera il via all’iniziativa di solidarietà avviata dal Comune in collaborazione con la cooperativa Insieme. Sarà operativa fino al 31 dicembre

CASTELVETRANO. Partito ieri sera a Castelvetrano il servizio di mensa sociale per 15 cittadini bisognosi. Grazie alla Cooperativa Insieme il Sindaco, unitamente all’Assessore ai Servizi Sociali e Demografici, Filippo Inzirillo, affermano che l’iniziativa è stata istituita in via sperimentale, il servizio si concluderà il prossimo 31 dicembre 2015.

Lo stesso primo cittadino Felice Errante all’inaugurazione ha spiegato il motivo di questa apertura: «Abbiamo tenuto conto della grave crisi sociale, economica e lavorativa che ha fatto emergere negli ultimi anni, anche in questo Comune, casi di cittadini che versano in condizioni di grave fragilità economica, familiare e sociale e che vedono leso uno dei diritti fondamentali dell’uomo, ossia, l’accesso al cibo - ha detto Errante -. Questa Amministrazione ha deciso di attivare, in via sperimentale, un servizio di mensa sociale gratuito per offrire una pronta risposta ai bisogni primari delle persone adulte sole o appartenenti a famiglie disagiate e a rischio di emarginazione che versano in situazioni di particolare disagio economico, sociale e familiare, avvalendosi della collaborazione della cooperativa che già opera sul territorio e che ringrazio per il sostegno e per l’impegno dimostrato».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia