Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una medaglia per i pescatori di Mazara

Missione ufficiale in Sicilia del vicepresidente del Parlamento federale tedesco, Claudia Roth, che ha fatto visita al distretto della pesca

MAZARA DEL VALLO. Conoscere ed affrontare le problematiche legate all'emergenza immigrazione in rapporto al ruolo dell'Europa. Si è conclusa ieri a Mazara, la missione ufficiale in Sicilia del vicepresidente del Parlamento federale tedesco, Claudia Roth, dopo due giorni di impegni istituzionali a Palermo, proprio sull'emergenza immigrazione.

Roth è giunta in Sicilia in rappresentanza ufficiale del Bundestag e ad accompagnare la leader tedesca dei Verdi c'erano il sindaco di Palermo e presidente ANCI Sicilia, Leoluca Orlando, il presidente della Consulta delle culture di Palermo, Adham Darawsha, il membro della Consulta, Hussein Iqtidar e il console della Repubblica federale di Germania, a Palermo, professor Vincenzo Militello. Presente a Mazara anche l'ambasciatore della Libia in Italia, Azzeddin M. Alawami. La delegazione, come primo impegno, si è recata presso la sede del distretto della pesca di Mazara Del Vallo dove è stata accolta dal presidente, Giovanni Tumbiolo. Qui la vicepresidente del Bundestag e il sindaco di Palermo hanno incontrato i pescatori e gli armatori di Mazara. Claudia Roth ha voluto donare al presidente Tumbiolo, in rappresentanza dei pescatori, come formadi ringraziamento per il lavoro umanitario, la medaglia d'argento del Bundestag.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia